AZ-Delivery modulo Matrix LED RGB basato su WS2812

az-delivery ws2812 led

AZ-Delivery presenta Il nuovo prodotto basato su nastro a matrice di LED da 8×32 LED RGB indirizzabili WS2812, indirizzabili in più modalità.

Sino ad oggi, chi avesse voluto giocare con i nastri di LED indirizzabili, senza utilizzare le obsolete matrici di LED 8×8, avrebbe dovuto acquistare una striscia LED RGB indirizzabile di tipo WS2812 (ne abbiamo prlato anche noi nel blog). AZ-Delivery ci presenta una estensione del concetto di “striscia LED” che ci consentirà di operare in modo parallelo utilizzando uno o più moduli (striscie) appositamente confezionati e collegabili tra loro.

La nuova matrice LED 8 x 32 è disponibile in diverse dimensioni, ad es. 8×8/16×16/8×32. Il design moderno è intuitivo con RGB indirizzabili individualmente. Il modulo dispone di connettori maschio a 3 pin, femmina a 3 pin e alimentazione a 2 pin.

Il display a matrice di LED è semplice e facile da usare. Il design semplice del modulo lo rende una scelta facilmente accessibile e desiderabile: la matrice LED è estremamente resistente e flessibile, in quanto realizzata con materiali di alta qualità che consentono al modulo di adattarsi a molte superfici. Ad esempio può essere piegata delicatamente su diverse superfici in base alle esigenze dell’utente finale.

Ne consegue che la striscia, in una qualsiasi configurazione, può essere utilizzato per una varietà di progetti, essendo in grado di creare diversi effetti con diversi controller. Per fare alcuni esempi, pensiamo a modalità musica, sottotitoli rotanti, visualizzazione di immagini, visualizzazione di video ed effetti fuochi d’artificio.

AZ-Delivery WS2812 LED

Grazie al suo design moderno, questo modulo è considerato una scelta molto ricercata per la decorazione. La combinazione di colori rosso, verde e blu nel modulo è una combinazione perfetta per la decorazione.

La versione da 1 modulo 8×32 costa circa 27 euro, la versione a 3 moduli viene 65 euro, mentre la versione da 5 moduli viene intorno ai 100 euro.

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.