Gomma da cancellare a 30.000 rpm: follia o realtà?

Una gomma che cancella a 30.000 giri al minuto. Molto probabilmente, ci sono persone finite alla neuro per molto meno, ma rimane il fatto che, a noi di Moreware, questi maker piacciono da impazzire. Eccovi quindi la Erase-O-Matic.  Quando scriviamo o disegnamo a mano, siamo inevitabilmente destinati a commettere errori occasionali o più o meno frequenti. Se usiamo una matita con inserto in gomma, possiamo girarla e strofinare la gomma sul foglio… una, due, tre volte per rimuovere la grafite in eccesso o scritta per errore, ma esiste un metodo più veloce, o almeno più automatizzato, per farlo sotto forma di una gomma rotante motorizzata. Il creatore “Franklinstein” non era soddisfatto dei dispositivi dedicati esistenti e ha deciso di integrare una testina di cancellazione nella sua matita.

 

gomma

 

Questa nuova matita/gomma automatica risolve diversi problemi con l’unità dedicata. Innanzitutto, combina tutto in un piccolo pacchetto, il che significa che non dovete portare con voi due attrezzi per scrivere/correggere. In secondo luogo, è molto più sottile della versione dedicata. Infine, è molto più veloce. Questo potrebbe non essere pratico poiché tende a consumare molto rapidamente le gomme da cancellare (e potrebbe farvi finire pezzi di gomma in faccia). D’altra parte, una gomma che gira a 30.000 rpm non può certo essere discreta e parsimoniosa. Tuttavia, fa il lavoro in maniera rapida e precisa.

La build consiste nell’infilare un piccolo motore di drone nella matita, insieme a una batteria, un interruttore a pulsante e hardware di supporto. Il processo è ben delineato nel video che vi inseriamo qui sotto, che è una bella panoramica di ciò che vi aspetta se desiderate provare qualcosa del genere da soli. Franklinstein mostra il nuovo dispositivo in raffronto alla vecchia unità intorno al minuto 6:30. Se vi occorre qualcosa di scritto e documentato, potete andare sulla pagina della buid.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I potenziali miglioramenti futuri includono un nuovo circuito di ricarica della batteria e un pulsante più discreto, e prende anche in considerazione l’idea di utilizzare attrezzi senza gomma. Sebbene sia da lui considerata un’idea sciocca, per un dispositivo del genere si potrebbe realisticamente fare un uso eccellente di uno strumento come il Dremel o di un adattatore per cacciavite. Rimane da provare in quanto tempo una gomma che gira a 30.000 giri sia in grado di bucare da parte a parte un quaderno. Personalmente, non vediamo l’ora di provarlo. Adesso vi saluto e vado in cartoleria!

 

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

 

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.