IoTPi è la nuova scheda per la domotica con RP2040

Da pochi giorni SB Components Ltd insieme ad Ashish hanno rilasciato un kickstarter di un nuovo prototipo chiamato IoTPi.

Quanti di noi appassionati al mondo maker e della board ArduinoRaspberry Pi ed ESP 32 hanno voluto interfacciarsi al mondo dell’IoT per rendere i loro progetti utili per un fine più grande rispetto ai progetti che sono realizzabili con le board precedentemente citate. Le persone in generale, spesso non hanno risorse finanziarie e gli strumenti necessari a realizzare i propri prodotti legati al mondo dell’IoT, ma non solo. La realizzazione di un prodotto IoT richiede un grande impiego di tempo, oltre ad abilità e competenze variegate.

La scheda in questione è alimentata da un microcontrollore RP2040 ed ESP8266, esistono due versioni: una con 4 relè e 6 relè.

IoTPi è una scheda composta da RP2040 in grado di controllare fino a 4/6 apparecchi/dispositivi.

Applicazioni:
  • Domotica

Le specifiche IoTPi sono le seguenti:

Ecco lo schema del circuito della scheda:

iotpi

 

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.