Display ePaper: E Ink presenta Kaleido 3

display

Lo specialista di display ePaper E Ink ha annunciato un altro lotto di display a colori leggibili alla luce solare di nuova generazione, questa volta destinati ai dispositivi portatili: la famiglia Kaleido 3. Occorre ricordare che, a differenza di uno schermo a cristalli liquidi -che usa una luce posteriore al display per illuminare i pixel- il display di tipologia ePaper riflette la luce ambientale come un foglio di carta.

“L’eReader a colori con tecnologia E Ink Kaleido ha ricevuto ampio supporto e riconoscimento da molti clienti sin dal suo rilascio”, afferma Johnson Lee, amministratore delegato di E Ink della famiglia di display di generazione precedente dell’azienda. “E Ink continua a innovare l’ePaper a colori e, con E Ink Kaleido 3, abbiamo migliorato la vividezza dei colori, migliorato il design del modulo e creato un’esperienza di lettura visiva più sana. Siamo entusiasti di vedere questa nuova tecnologia lanciata nei prodotti dei nostri clienti finali”.

 

display

 

Si dice che i display basati su Kaleido 3, che utilizzano la tecnologia ePaper elettroforetica monocromatica con un array di filtri colorati sulla parte superiore, offrano un aumento del 30 percento della saturazione del colore rispetto alla gamma E Ink Kaleido Plus di generazione precedente.

Allo stesso tempo, i nuovi schermi hanno integrato la tecnologia di illuminazione frontale ComfortGaze brevettata dell’azienda, offrendo, secondo quanto affermato, una riduzione sia del Blue Light Ratio (BLR) che del cosiddetto Blue Light Toxicity Factor (BLTF) rispetto ai suoi predecessori.

La famiglia Kaleido 3 arriva quindici giorni dopo che E Ink ha lanciato la sua gamma E Ink Gallery Plus di grande formato, progettata per il digital signage a colori. Il display Gallery Plus più piccolo ha una diagonale di 13,3″, tuttavia, questa è la dimensione del più grande display della linea Kaleido 3: se vi occorre una misura minore, sappiate che disponibile anche nelle varianti da 7,8″ e 10,3″ prevalentemente per dispositivi portatili.

 

display

 

E Ink deve ancora rivelare i prezzi per la gamma Kaleido 3, e non ha confermato di aver ottenuto alcun riconoscimento di design da parte dei suoi clienti, ma l’azienda esporrà i nuovi pannelli al Touch Taiwan 2022 dal 27 al 29 aprile presso il Taipei Nangang Exhibition Center, stand #M802 al quarto piano.

Join our groups on Telegram…

… and don’t forget our social channels!

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.