Raspberry Pi: accessori di lusso by Entaniya

Raspberry Pi

Chi ha detto che per Raspberry Pi esistono solo accessori a basso costo? Se volete costruire un progetto senza compromessi, non fatevi sfuggire l’Entaniya Waterproof Case. Parliamo di un case che può contenere l’unità principale di un single board computer (ad esempio Raspberry Pi 3 o 4). Il case ha un telaio in alluminio lavorato di alta qualità, con opzioni come pannelli acrilici intercambiabili e pannelli forati che consentono il passaggio dei cavi.

Il telaio senza saldature ricavato da un blocco di alluminio è il massimo in termini di qualità e robustezza. Ma soprattutto, è della dimensione giusta per contenere il Raspberry Pi stesso. La parte inferiore del cubo è stata concepita in due varianti: con foro per la vite del treppiede o con pannello piatto. Per questo motivo, la parte inferiore può essere acquistata separatamente. L’intero chassis è antipolvere e antigoccia utilizzando una pellicola sigillante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre ai cinque pannelli in acrilico, nel set è incluso un pannello preforato in metallo. La piastra in alluminio funge anche da dissipatore di calore che può essere utilizzato come piedistallo per il fissaggio dell’unità principale Raspberry Pi. La posizione può anche essere regolata. Come detto poc’anzi, la base dello chassis è di due tipologie: con foro per vite del treppiede o totalmente piatta. Vediamo dunque il contenuto del kit per comprendere meglio le funzionalità del prodotto.

Contenuto del kit

  • Telaio in alluminio lavorato.
  • 5 x pannelli acrilici.
  • 1 x pannello perforato.
  • 6 x tappetini sigillanti.
  • 1 x pannello inferiore in alluminio (nel kit a fondo piatto, il pannello è in policarbonato).
  • 1 x distanziatori.
  • 1 x parti del foro della vite del treppiede.
  • 4 x pad per le gambe.
  • 1 x piastra in alluminio per piedistallo.
  • 4 x gambe per piedistallo.
  • Viti per il montaggio.

Attenzione: il case è resistente agli agenti atmosferici. La fotocamera RaspberryPi (WC-01) e la board Raspberry Pi non sono inclusi.

Questa particolare configurazione è ideale per tutti quei progetti che prevedono l’utilizzo di una Pi Camera e che devono poter funzionare all’aperto, in condizioni atmosferiche critiche come durante un acquazzone, una nevigata o sottoposti a forte vento.

Raspberry Pi

A questo proposito, consigliamo di finalizzare il kit con l’acquisto del waterproof case per Raspberry Pi camera. In questo caso, sappiate che il modulo camera è venduto separatamente. Se volete esagerare, sappiate che oltre a essere compatibile con Raspberry Pi Camera V2 e SPRESENSE Camera Board(CXD5602PWBCAM1), potete acquistare direttamente le telecamere Entaniya VR220 con quattro tipi di lenti. Anche qui, la finitura dei materiali è ai massimi livelli, il limite è solo e unicamente dato dal portafogli.

E infatti, veniamo alle dolenti note. Una tale ricercatezza e bontà dei materiali, ovviamente, si paga. Il case waterproof per Raspberry Pi si aggira attorno ai 186 euro, mentre il case per Raspberry pi camera ha un prezzo di 32 euro circa. Entrambi i prezzi non includono iva e tasse. Sono accessori fondamentali? Ovviamente no, ma se i vostri clienti sono particolarmente esigenti e glamour, provate a proporglielo!

 

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.