SeeedStudio presenta LoRa Fiberglass Antenna

LoRa Fiberglass Antenna è un’antenna prodotta da SeeedStudio per un ampio campio di applicazioni. Cerchiamo di analizzare subito le sue caratteristiche, andando a inquadrare i campi di impiego. Occorre, ovviamente, valutare bene se sia davvero necessario un upgrade simile, anche perché le dimensioni non sono indifferenti e, di conseguenza, i costi non sono poi così bassi.

Caratteristiche Tecniche

  • Guadagno medio dBi: 5dBi.
  • Gamma di frequenza: 860-930 MHz.
  • Lunghezza di 60 cm.
  • Abbastanza robusto da resistere a ambienti esterni difficili.
  • Può essere facilmente connesso a SenseCAP Gateway.
  • Include hardware per il montaggio.

LoRa Fiberglass Antenna

Per alcune applicazioni come in un ambiente urbano o dove devono essere monitorati ampi tratti di terra, la normale portata di LoRa potrebbe non essere sufficiente. Se avete bisogno di aumentare la portata dei vostri dispositivi LoRa, questa antenna in fibra di vetro per esterni sarà l’aggiunta ideale al vostro sistema LoRa. Nel caso in cui necessitate di una soluzione robusta per fornire potenza e portata extra per le stazioni base LoRa esterne. L’antenna ha un guadagno medio di 5dBi, una lunghezza di 60cm e una gamma di frequenze da 860-930MHz. Inoltre, viene fornita con hardware per il montaggio su palo e parete.

L’antenna ha un connettore a doppio dente N-J e viene fornita con un cavo di collegamento da N-femmina a RP-SMA in modo che possa essere facilmente collegata ai gateway SenseCAP.

Applicazioni

L’antenna può essere utilizzata in qualsiasi ambiente in cui sono richieste connessioni LoRa a lungo raggio.

  • Agricoltura.
  • Monitoraggio ambientale.
  • Monitoraggio urbano.

Potete acquistare LoRa Fiberglass Antenna sul sito di SeeedStudio ad un prezzo di circa 35 dollari. Nel caso in cui abbiate la necessità di utilizzare frequenze diverse, sarà sufficiente selezionarle in base alla disponibilità in fase di acquisto.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.