Quattrocentomila grazie ai nostri fedeli lettori

Quattrocentomila Luca Oleastri Artwork

“Seconda stella a destra, questo è il cammino… E poi dritti, sino al mattino” (artwork by Luca Oleastri)

Quattrocentomila.

È il numero di chilometri che separa la Terra dal proprio satellite, la Luna.

Misura dieci volte la circonferenza terrestre in chilometri.

O il peso, in chilogrammi di un Boeing 747 a pieno carico.

Ma per noi di Moreware, quattrocentomila è il numero delle visite ricevute nell’ultimo anno.

Siamo nati dal nulla, più per scommessa che per cognizione, più per creare qualcosa che non c’era ancora che per realizzare un progetto.

Cercando, giorno per giorno, di focalizzare le nostre attività e di confermare le certezze di chi aveva deciso di puntare su di noi. Non siamo nati per “fare i numeri”: fare i numeri è facile, se si conosce un po’ di SEO e di social media marketing. No, siamo nati perché eravamo stanchi di informazione sciatta e frammentaria, stanchi di dover cercare su venti link diversi le informazioni per approfondire un solo argomento.

Abbiamo voluto condividere con voi le nostre conoscenze, il nostro tempo libero, ma soprattutto le nostre passioni, per indirizzarle verso coloro che, come noi, avevano bisogno di informazioni certe in questo mare di dati in tempesta.

Ma non avremmo mai pensato che, in soli 365 giorni, in 400.000 avreste condiviso il nostro lavoro.

Il nuovo anno è appena iniziato: partiamo alla grande, tutti assieme, dandoci la mano.

Grazie a tutti, rendiamo il 2021 un anno migliore con la nostra presenza!

Il saluto di Fabrizio

Il 2020 è stato per noi un anno ricco di soddisfazioni e tanta esperienza accumulata sul campo. Qualche membro dello staff ci ha lasciato, personalmente non finirò mai di ringraziarli per l’impegno profuso e per avermi insegnato comunque qualcosa. Il viaggio è ancora all’inizio, ci divertiamo insieme ed è quello che conta. Grazie a voi che ogni giorno ci seguite, sempre di più e sempre con più interesse anche sul canale video YouTube. Sarà un 2021 ancora più impegnativo, a noi il compito di alzare ulteriormente l’asticella. Tanti auguri di buon anno!

Il saluto di Simone

Voglio lanciare un messaggio a tutti gli adolescenti. Non procrastinare e scegliere un obiettivo. La parte più difficile per raggiungere il traguardo è la partenza. Una volta partiti sarà tutto più semplice. Nella vita e nel raggiungimento di un obiettivo proverai frustrazione. E va bene così. Tutti hanno odiato almeno una volta ciò che fanno. Molto spesso ci troviamo davanti problemi irrisolvibili ma questo fa parte del processo. Con la giusta tenacia tutto si risolve. Siate voi stessi e trovate la strada migliore per voi e per il vostro successo personale.

Il saluto di Danilo

Non avrei mai pensato di raggiungere certi scopi nella mia vita, ma ormai inizio a pensare che con la passione si può arrivare ovunque. Fin da piccolo ho sempre provato curiosità per il mondo dell’elettronica e dell’informatica. Curiosando o come preferisco dire io smanettando, ho riparato alcune cosette spesso e volentieri imprecando. Ma sempre divertendomi. Perché ragazzi, io mi diverto a lavorare per questo sito, una frase che ho preso da qualcuno e che sfrutto come filosofia di vita è: “Se fai un lavoro che ti piace non lavorerai mai un giorno della tua vita”. Per questo motivo il consiglio che posso darvi per l’anno a venire è quello di trovarvi una passione, un qualcosa che vi faccia divertire, che vi faccia essere vivi. Qualcosa di cui non smettereste mai di parlare.

Quattrocentomila volte auguri dallo staf di Moreware!

Quattrocentomila Luca Oleastri Artwork
(artwork by Luca Oleastri)

 

 

 

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.