The Official Raspberry Pi Beginner’s Guide Nov.’20

Raspberry PI Beginners Guide

L’uscita del Raspberry PI 400 coincide con la stampa della nuova edizione della beginner’s guide.

Il link

Scopri come configurare il tuo Raspberry Pi, installare un sistema operativo e iniziare a usarlo. Segui le guide passo passo per codificare le tue animazioni e i tuoi giochi, utilizzando entrambi i linguaggi Scratch 3 e Python. Crea progetti sorprendenti collegando componenti elettronici ai pin GPIO di Raspberry Pi. Non è difficile, seguendo questa guida.

L’autore : Gareth Halfacree

Gareth Halfacree è un esperto di informatica educativa e pratica. Noto giornalista e autore di articoli sulla tecnologia, Gareth ha anche una vasta esperienza nell’istruzione informatica.

Basandosi su anni di esperienza nel settore IT, è diventato uno scrittore e giornalista professionista dal 2006. Le attività includono articoli pratici, notizie, interviste, lavori radiofonici e reportage da eventi tra cui Computex, CeBIT e l’International Supercomputing Conference. Le pubblicazioni includono Expert Reviews di Dennis Publishing, Custom PC, Micro Mart, PC Pro e Bit-Tech, Linux User & Developer di Imagine Publishing e numerosi siti web.

Gareth è anche l’autore di due tra i libri più venduti a livello internazionale, la guida per l’utente Raspberry Pi e Meet the Raspberry Pi, pubblicati da J Wiley & Sons.

I suoi cavalli di battaglia sono rappresentati da open source, informatica, elettronica di consumo, giochi, tecnologia dell’informazione, nuovi media, social media, social networking, open hardware, istruzione, programmazione, codifica, software libero, linux.

Può essere raggiunto sul suo sito web.

Il formato

La quarta edizione della Guida è uscita a Novembre 2020 e contiene articoli anche sul nuovo nato di casa Raspberry, il PI 400.

Il formato è quello classico delle riviste della Fondazione, ricco di immagini, descrizioni e casi d’usom ed offre 252 pagine contenenti informazioni utili a chi inizia:

  • Configurare il Raspberry Pi
  • Iniziamo a programmare con Scratch 3 e Python
  • Aggiungere componenti elettronici
  • Creare progetti strabilianti
  • …e molto, molto altro ancora!

Il libro sarà presto disponibile anche in francese, tedesco, spagnolo e italiano.

A chi è diretto

Completamente aggiornato con le ultime novità relative al Raspberry Pi 400, aglii upgrade del Raspberry Pi 4 e al software più recente, questo libro ufficiale di Raspberry Pi di 252 pagine è pieno zeppo di progetti e guide per principianti contenenti tutte le informazioni necessarie per iniziare a utilizzare il tuo nuovo computer.

Una guida ricca ed  interessante, offerta inoltre gratuitamente a chi sceglierà di acquistare il Raspberry PI 400 Kit.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.