Pimoroni presenta Grow HAT Mini

Grow HAT Mini è un mini HAT compatibile con Raspberry Pi. La configurazione di base vi terrà informati sul livello di idratazione del terriccio all’interno del vaso, rendendo molto semplice sapere quando hanno bisogno di più acqua. Grow HAT è però in grado di andare oltre, supportando anche dei veri e propri sistemi di irrigazione, avendo altri tre connettori che gli permetteranno di accendere e spegnere pompe e altri dispositivi 5v a bassa tensione, creando sistemi auto-irriganti.

Grow HAT Mini

Il kit base include

1 x Grow HAT Mini.
3 x sensore di umidità.
3 x cavo sensore di umidità (35 cm).

Il kit base di contiene solo elementi di monitoraggio, ma nel caso in cui tutto ciò non vi bastasse, sono previsti due bundle che includono tutto l’occorrente per la semina e la coltivazione di piante.

Il core di questo sistema intelligente è il Grow HAT Mini. Questo Raspberry Pi Mini HAT ha uno schermo  che consente di tenere d’occhio lo stato del sistema, quattro pulsanti tattili per la navigazione e un cicalino piezo integrato che avvisa quando le piante hanno bisogno di attenzione. Sulla board c’è anche un sensore di luminosità, che può essere utilizzato per evitare che l’allarme possa suonare di notte.

Grow HAT Mini

I sensori di umidità capacitivi sono collegabili tramite connettore, in modo da poter misurare i livelli di umidità in tre vasi separati. Poiché non ci sono elettrodi esposti, i sensori capacitivi sono molto meno vulnerabili alla corrosione rispetto ai sensori resistivi. Oltre a questo, hanno anche una piccola area in modo da poterli etichettare con i nomi delle piante.

Sul retro del Grow HAT Mini ci sono altri tre connettori che permettono di accendere e spegnere dispositivi 5V a bassa tensione, come pompe, motori, valvole, solenoidi o luci. C’è anche una serie di connessioni I2C interrotte, perfette per aggiungere un breakout I2C (Breakout Garden).

Grow HAT Mini viene venduto ad un prezzo che varia dalle 30 alle 40 sterline circa, a seconda dei bundle.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.