Farnell rilascia fotocamera da 12Mpx per Raspberry Pi

Farnell annuncia il lancio della nuova Raspberry Pi High Quality Camera, una nuova scheda per fotocamera da 12 megapixel dotata di alta risoluzione e lenti intercambiabili. La Raspberry Pi High Quality Camera è la prima del suo genere sul mercato ed è ideale per applicazioni di visione artificiale anche in ambienti scarsamente illuminati.

La rivoluzionaria Raspberry Pi High Quality Camera può catturare foto e video efficacemente. È compatibile con tutti i modelli di schede Raspberry Pi dal Raspberry Pi 1 Modello B in poi e può essere utilizzata come una videocamera per desktop. La Raspberry Pi High Quality Camera è compatibile con un’ampia gamma di applicazioni professionali, tra cui visione artificiale, robotica, industria e agricoltura. È inoltre ideale per sistemi di sicurezza domestici e professionali che operano in ambienti con scarsa luminosità. La fotocamera può essere programmata per raccogliere dati per supportare il riconoscimento facciale, il numero di targa e il monitoraggio di parcheggi.

Il pacchetto Raspberry Pi High Quality Camera comprende tre prodotti individuali, tutti disponibili per consegna rapida da Farnell, tra cui:

  • La Raspberry Pi High Quality Camera, che offre un’alta risoluzione con 12.3 megapixel e una sensibilità del 50% superiore rispetto al modello precedente, per prestazioni migliori in condizioni di scarsa luminosità. La scheda presenta un circuito stampato con sensore Sony IMX477, un cavo FPC per connettere la scheda a un computer Raspberry Pi, un supporto per lenti in alluminio fresato con treppiedi integrato, un anello di regolazione messa a fuoco e un adattatore da lente C a lente CS. È possibile collegare altri formati di lenti utilizzando adattatori per lenti di altri produttori.
  • Due lenti intercambiabili all’avanguardia, lente grandangolare da 6 mm e un teleobiettivo da 16 mm, che possono essere integrate negli adattatori da lente C e CS della Raspberry Pi High Quality Camera.

Farnell

Farnell è il maggiore produttore e distributore del Raspberry Pi, di cui ha promosso l’utilizzo presso ingegneri professionisti e progettisti tramite la element14 community  dal suo lancio. Sono disponibili presso Farnell tutte le versioni del computer a scheda singola Raspberry Pi, insieme ad un’ampia gamma di accessori che permettono agli utenti di costruire dispositivi per uso domestico, professionale, didattico o commerciale. I clienti possono usufruire dell’assistenza tecnica 24 ore su 24, 5 giorni su 7, oltre all’accesso gratuito a utili risorse online. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale www.element14.com/news.

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.