Quad Sata Hat trasforma Raspberry Pi in NAS

Quad Sata Hat è un Pi Hat per Raspberry Pi 4 con porta SATA che permette inserire HDD / SSD per ulteriore spazio di archiviazione. Se il vostro progetto richiede molto spazio di archiviazione, questo tipo di HAT è ideale perché permette di utilizzare le porte SATA per estendere la memoria del Raspberry con due hard disk sata.

Per le configurazioni HDD da 3,5 pollici, è necessario un PSU ATX standard per alimentare gli HDD e il Raspberry Pi. Con HDD da 3,5 pollici, l’alimentatore dovrebbe fornire almeno 60 W o più.

Quad Sata Hat

Per le configurazioni HDD da 2,5 pollici, un adattatore di alimentazione USB PD / QC da 30 W è sufficiente per alimentare le unità disco e il Raspberry Pi 4 insieme. È importante ricordare che il connettore di alimentazione sul SATA HAT deve essere utilizzato per alimentare il NAS con Raspberry Pi 4. Il Quad SATA HAT utilizza due JMS561 ad alte prestazioni e fornisce prestazioni di lettura / scrittura fino a 400 MB / s con quattro dischi in modalità RAID0.

Caratteristiche Tecniche

  • Fino a 2x HDD / SSD: è supportato lo storage da 2,5 o 3,5 pollici.
  • Utilizza due bus USB 3 indipendenti su Raspberry Pi 4.
  • Ingresso di alimentazione di tipo C con supporto USB PD / QC per unità da 2,5 pollici e Raspberry Pi 4.
  • Supporto per alimentatore ATX esterno standard per HDD da 3,5 pollici.
  • Ventola e dissipatore di calore per il raffreddamento della CPU Raspberry Pi 4.
  • Modalità di sospensione HDD supportata.
  • Supporto UASP.
  • Supporto software RAID 0/1/5.
  • Ventola di controllo PWM opzionale.
  • Display OLED opzionale per indirizzo IP / informazioni di archiviazione.

 

Quad Sata Hat

L’HAT in questione è ideale per progetti di tipo NAS basati su Raspberry Pi 4, con il quale si arriva ad avere uno spazio di archiviazione anche di 20 Tb.

Potete acquistare il Quad Sata Hat ad un prezzo che si aggira intorno ai 35 dollari.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.