Udoo Bolt è un computer con Arduino integrato

SECO, nota azienda italiana nel settore informatico, ha annunciato il lancio sul mercato di UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC realizzato in partnership con AMD.

Udoo Bolt Gear è un computer basato sul processore AMD Ryzen Embedded V1000, formato da 4 core e 8 thread con frequenza massima di 3.6GHz (turbo speed) e con potenza assorbita di 25W. La scheda grafica presente è l’AMD Radeon Vega 8. Possono essere montati 2 banchi di RAM DDR4 da massimo 3200 MHz di frequenza (non presenti all’interno della confezione) fino a 32 GB e un SSD di ultima generazione con connettore M2.

Per quanto riguarda la connettività I/O vi è un ingresso Ethernet Gigabit, un ingresso jack audio 3,5 mm, due ingressi HDMI, due ingressi USB Type C ed infine due porte USB 3.0 e una porta SATA.

Udoo Bolt

La cosa più interessante di questo prodotto è la compatibilità con Arduino. Al suo interno è montato un Arduino Leonardo e tramite il software Arduino IDE sarà possibile realizzare diversi progetti. 

In dotazione è dato anche un piccolo case in alluminio. Nonostante le dimensioni compatte si tratta a tutti gli effetti di un computer dotato della giusta potenza computazionale anche per giocare ad alcuni videogiochi o per eseguire software pesanti come alcuni programmi per redering 3D.

Ideale per coloro i quali vogliono realizzare progetti davvero interessanti con la board Arduino Integrata (come makers), per chi lavora in smart-working oppure per chi studia da casa.

Udoo Bolt

La confezione contiene: la scheda UDOO BOLT GEAR, lo chassis in metallo, il cavo di alimentazione con incluse due spine, quella americana e quella europea, e i moduli Wi-Fi e Bluetooth.

Il prodotto in questione è disponibile all’acquisto al prezzo di 399 dollari ed è acquistabile sullo shop online dell’azienda (clicca qui).

Link utili

Seguici per non perdere le prossime novità!

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.