Moreware – Raggiunta quota di cinquecento articoli

Moreware Wallpaper 1280 x 720

La costanza e la passione ci hanno premiato: in meno di un anno lo staff di Moreware ha pubblicato oltre 500 articoli su Raspberry, Arduino ed elettronica.

Chi ci segue da più tempo, ed ha imparato a conoscerci meglio, sa che Moreware è un blog tecnico, ma soprattutto è un concetto nato quasi per scommessa. Volevamo dimostrare a noi stessi che la passione e la capacità personale può fare la differenza, che non serve avere “le spalle coperte” per essere notati e crescere in un ambiente ostile come quello della tecnologia di consumo.

Siamo ufficialmente partiti a metà Luglio del 2019, ed in 11 mesi abbiamo raccolto, catalogato, testato e descritto articoli e prodotti in grado di riempire una rivista cartacea a periodicità mensile con sei anni di contenuti. Luigi, Fabrizio, Simone e Danilo sono cresciuti molto da quel lontano mese di luglio dello scorso anno: ciascuno ha approfondito le proprie conoscenze, le capacità di ricerca tecnica e di gestione manageriale, gli skill necessari per trattare progetti ed offerte economiche nazionali ed internazionali.

Ad essi si sono aggiunti per un certo tempo anche Enrico e Giuseppe, che con le loro idee ed il loro know-how hanno arricchito le nostre (e vostre) pagine. Li ringraziamo di nuovo attraverso questo articolo.

Ma la tecnologia editoriale non è tutto.

Dopo aver acquisito anche una nuova veste commerciale, Moreware ha iniziato a presentare un profilo proattivo ai propri fruitori: non solo articoli, quindi, ma anche test e tutorial. Pochi giorni or sono abbiamo “pubblicato” il nostro primo e-book, Pillole di Arduino, in forma di slides tematiche fruibili dal principiante che si avvicini alla scheda elettronica, e abbiamo in preparazione altre presentazioni simili dedicate all’elettronica ed ai linguaggi di programmazione Python e C.

Pillole di Arduino

Per festeggiare l’anno di attività abbiamo preparato due sorprese ai nostri lettori:

Infine, per mantenere l’impegno preso con diversi istituti tecnici e scuole a livello nazionale, non approfondito a causa della pandemia che ha colpito la nostra Nazione, torneremo ad offrire diversi corsi online personalizzati, per singoli e gruppi, sugli argomenti che ci sono cari: prototipazione, Arduino, programmazione, elettronica, Raspberry PI, computer science.

Tutto ciò che vi chiediamo è di continuare a seguirci come avete fatto sinora (viaggiamo sulle 350.000 visite annue, e stiamo ancora crescendo), iscrivendovi ai nostri social per essere costantemente aggiornati su tutte le novità.

Seguici per non perdere le prossime novità

Supportaci usando i nostro link affiliazione Amazon, a te non costa nulla: basta aprire Amazon con questo link, e poi comprare ciò che preferisci.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.