JYETech presenta kit oscilloscopio DSO Shell

DSO Shell è un kit fai-da-te prodotto da JYETech per l’oscilloscopio DSO con larghezza di banda 0-200 KHz.

Il display e l’MCU sono ora montati sulla stessa scheda (scheda madre) per evitare l’uso di header tra schede. Il feedback degli utenti di DSO138 (modello precedente) ha dimostrato che la saldatura sulle intestazioni dei pin è spesso problematica per molti principianti. Il canale analogico è posizionato su una scheda separata che contiene la maggior parte dei componenti sui quali è necessario saldare. Ciò porta a una migliore separazione tra i circuiti analogici e digitali. Senza la parte analogica, la scheda madre è in realtà una scheda di controllo per scopi generici che può essere utilizzata in molte altre applicazioni. La scheda madre è completamente saldata (tranne alcuni componenti a foro passante) e testata in fabbrica prima dell’imballaggio.

DSO Shell

DSO Shell viene fornito con custodia completa. Il pannello frontale e le staffe superiore / inferiore sono flessibili per consentire una facile modifica da parte dell’utente.

Un codificatore rotante è stato aggiunto anche al design. Ciò consente alla regolazione dei parametri di essere molto più rapida e semplice.

La risoluzione della DSO Shell è stata estesa da quella della DSO138. Raggiunge 5mV / div – 20V / div mentre DSO138 era capace solo di 10mV / div – 5V / div. Ciò consente di visualizzare misure molto più estese ed estendere le applicazioni per DSO Shell.

I kit DSO Shell hanno tutte le parti SMD sulla scheda analogica pre-saldate e lasciano parti passanti per l’installazione da parte dell’utente.

DSO Shell funziona con un alimentatore da 9 V. Gli utenti devono preparare il proprio alimentatore poiché non è incluso nei kit. Il jack di alimentazione sulla scheda madre accetta una presa DC standard da 5,5 mm / 2,1 mm. Viene fornito anche un connettore a 2 pin alternativo (passo 0,1 “) per comodità di connessione a diverse fonti di alimentazione.

Attenzione

  • Non utilizzare una tensione di alimentazione superiore a 10 V.
  • Per il kit 15003K sono richieste competenze di saldatura dei componenti SMD. Le parti SMD devono essere installate prima di tutte le altre parti con foro passante per facilitare la saldatura.

DSO Shell è acquistabile qui ad un prezzo di circa 24 euro. Per i meno esperti, è disponibile una versione premontata dell’oscilloscopio a questo indirizzo.

 

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.