Presentato Mediatek Dimensity 1000+ fascia premium

Mediatek Dimensity 1000+

Mediatek ha svelato la nuova serie Dimensity 1000+, basata sulla vecchia Dimensity 1000; anch’essa punta al mercato premium grazie ad alcune funzioni interessanti.

Mediatekk è un’azienda fabless di semiconduttori con sede a Taiwan, specializzata nella produzione di chips delegati alla comunicazione wireless, all’alta definizione televisiva, alla gestione di apparati portatili come smartphones e tablet computers.
Con Mediatek Dimensity 1000+ questa volta il produttore non si è soffermato particolarmente sulla potenza dei suoi processori ma ha invece preferito investrire sulle tecnologie utilizzate.

Questi microprocessori hanno lo scopo di unire tutte le nuove tecnologie per funzionare bene su prodotti top di gamma. Per questo motivo, ad esempio,il sistema HyperEngine 2.0 supporta il dual sim 5G e il WIFI 6 che tramite alcuni metodi di elaborazione riesce ad avere una riduzione di lag anche durante sessioni di gaming che sfruttano sia il WIFI che il Bluetooth.

Mediatek Dimensity 1000+

Grazie alla tecnologia Miravision, che sfrutta una serie di funzioni basate su un sistema di intelligenza artificiale, vengono garantiti interessanti miglioramenti della riproduzione video, attraverso una oculata manipolazione dinamica dei valori legati al contrasto, ai colori ed alla nitidezza. Valori gestiti comunque in tempo reale fino ad una risoluzione 4K. Le specifiche garantiscono in lacuni casi una qualità superiore al HDR10+, riuscendo addirittura ad operare modifiche migliorative anche ai video di qualità inferiore.
E non è tutto. Nonostante le prestazioni superiori, infatti, il microprocessore dovrebbe garantire consumi minori grazie alla scelta di un processo di miglioramento della gestione delle risorse, che consente una vera e propria ottimizzazione spinta dell’immagine.
Ritengo concepibile che dietro agli aggiornamenti presentati da questi nuovi processori possa venir creato un processo produttivo migliorato, in modo da rendere possibile l’abbattimento del consumo energetico in maniera più decisa.

Tutte le altre informazioni relative a Mediatecch DImensity 1000+ saranno a disposizione sul sito ufficiale; nel frattempo vi auguro una buona giornata e vi invito a tornare a trovarci per nuovi articoli a tema hardware (ma non solo)!

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.