APP regionale per monitoring emergenza coronavirus

emergenza Coronavirus

Una nuova applicazione distribuita consente di raccogliere informazioni sul territorio.

La Regione Lombardia ha rilasciato un’applicazione gratuita scaricabile su App store e Google Play (basta cliccare sulle scritte blu per scaricare). L’applicazione consente di garantire un importante aiuto alla gestione sanitaria della Regiione, semplicemente compilando un semplicissimo modulo. Una volta aperta l’applicazione, avrete la possibilità di inviare ad un sistema di acquisizione dati centralizzato tutte le informazioni relative al vostro stato e legate all’emergenza al Coronavirus (COVID-19).

Inoltre, attraverso l’applicazione sarà possibile monitorare in tempo reale i rischi e pericoli frelativi alla protezione civile nelle zone circostanti, ed attraverso la gestione delle notifiche potrete ricevere avvisi in caso di emergenza. In talo modo si avrà la certezza di ricevere informazioni costantemente aggiornate e mantenersi fuori pericolo. Tutto garantito da un ente Pubblico, senza il rischio di accedere ad improbabili repository o siti che distribuiscono fake news.

Tramite l’opzione: “Cerca Covid” potrete condividere informazioni relative alla vostra salute attuale, come temperatura corporea, eventuali sintomi di raffreddamento, provenienza da zone sensibili o in “quarantena”: i vostri dati (del tutto anonimi) verranno utilizzati assieme a quelli di tutti gli altri utenti, così da permettere di fornire un’idea generale della situazione nella vostra zona, e dare un’aiuto su come organizzare la gestione delle scorte di materiali, della distribuzione statistica dei falsi negativi e in genere tutte le informazioni utili a livello di monitoraggio epidemiologico.

Qui di seguito potrete scegliere da una lista tutte le notifiche che vorrete tenere attivate.

emergenza coronavirusVi ringrazio per l’attenzione nella lettura: vi chiedo come ultimo sforzo di utilizzare e condividere questa applicazione il più possibile. È un gesto semplice ma consentirà di raccogliere risultati sicuramente molto importanti; ci sono persone che in questo momento stanno davvero dando il massimo per salvare il prossimo durante l’emergenza coronavirus, e ogni piccolo sforzo condiviso aiuta a raggiungere un risultato più completo. Grazie!

Per ulteriori notizie potete cliccare qui per approfondire tute le informazioni sul sito della Regione Lombardia

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.