San Valentino con Raspberry Pi 4

In occasione della festività di San Valentino, quale miglior regalo per il vostro partner appassionato di prototipazione, se non un case in alluminio anodizzato di colore rosso per il suo Raspberry Pi 4?

Raspberry Pi 4

Questo case in alluminio anodizzato presentato da Pimoroni è studiato con il duplice scopo di proteggere il Raspberry Pi 4, offrendo il miglior raffreddamento passivo possibile. È pertanto la soluzione ideale per le situazioni in cui si desidera un raffreddamento completamente silenzioso, come i media center domestici.

Viene fornito con un pad termico per stabilire il contatto termico tra la CPU e la parte superiore del case, e una comoda chiave a brugola con una serie di viti esagonali per fissare le due parti del case stesso.

Raspberry Pi 4

Il case consente di accedere a tutte le porte, i pin e i connettori, senza dover continuamente smontare e rimontare. Grazie ad un header boost (venduto separatamente) è possibile il montaggio di shield HAT e pHAT a basso profilo (senza componenti ingombranti sul lato inferiore).

Caratteristiche del kit

  • Parte superiore e inferiore in alluminio anodizzato
  • Dissipatore ad alette
  • Pad termico
  • viteria e chiave a brugola inclusa
  • Accesso a tutte le porte, pin e connettori
  • Compatibile con Raspberry Pi 4.

Il montaggio del case con dissipatore di calore è piuttosto semplice e dovrebbe richiedere solo un paio di minuti. Fate solo attenzione a non montare il case con il Raspberry Pi 4 acceso, perché essendo in metallo è facile toccare i pin e creare quindi un corto circuito che sarebbe distruttivo per la board.

Raspberry Pi 4

Il prodotto in questione è disponibile anche in altri colori e permette di abbassare la temperatura del Raspberry Pi 4 fino ad un massimo di 15° C.

Essendo un sistema completamente “fan less” si rivela ideale per applicazioni che necessitano di una totale silenziosità come ad esempio nel caso dei media center.

Il prodotto viene venduto ad un prezzo di 12 sterline.

Per ulteriori informazioni consultare il sito Pimoroni .

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.