SEEEDSTUDIO annuncia Seeeduino XIAO

Seeeduino-XIAO
Seeeduino XIAO è la più piccola board compatibile con Arduino, equipaggiata con la potente CPU-ARM® Cortex®-M0 + (SAMD21G18). Si tratta di un micro controllore Arduino a bassa potenza con buone prestazioni di elaborazione e basso consumo di energia. Progettato con dimensioni ridotte, può essere utilizzato per dispositivi indossabili basati su Arduino e piccoli progetti.
Oltre alla potente CPU, Seeeduino XIAO si rivela molto valido in molte altre funzioni. Dispone di 14 PIN GPIO, che possono essere utilizzati come 11 PIN analogici, 11 PIN digitali, 1 interfaccia I2C, 1 interfaccia UART e 1 interfaccia SPI. Alcuni PIN hanno varie funzioni, i pin da A1 / D1 a A10 / D10 hanno funzioni PWM e il pin A0 / D0 ha una funzione di DAC, il che significa che si possono ottenere veri segnali analogici e non segnali PWM. In questo modo, i 14 PIN GPIO possono realizzare diverse tipologie di PIN I/O e interfacce. Inoltre, Seeeduino XIAO supporta l’interfaccia USB di tipo C, in grado sia di fornire l’alimentazione, sia di implementare codice. Sul retro di XIAO sono presenti dei power pad che supportano la batteria e lo rendono idoneo per i dispositivi indossabili. Oltre al LED di alimentazione, è stato implementato un LED per una migliore esperienza di codifica.
Seeeduino XIAO
Le schede di dimensioni ridotte utilizzano solitamente il cristallo interno del chip per la gestione del clock, Seeeduino XIAO utilizza invece un ulteriore cristallo oscillatore a 32.768 KHz per renderlo più stabile e preciso.
Seeeduino XIAO
Seeeduino XIAO è perfettamente compatibile con Arduino IDE, puoi facilmente sviluppare alcuni piccoli progetti con l’aiuto della vasta e completa libreria Arduino.
Caratteristiche Tecniche
  •      CPU: ARM Cortex-M0 + CPU (SAMD21G18) in esecuzione fino a 48MHz
  •      Memoria: 256 KB di flash, 32 KB di SRAM
  •      PIN I / O: 14 PIN GPIO, 11 PIN analogici, 11 PIN digitali, 1 pin di uscita DAC
  •      Interfaccia: 1 interfaccia I2C, 1 interfaccia UART, 1 interfaccia SPI
  •      Interfaccia di alimentazione e download: interfaccia USB di tipo C.
  •      LED: 1 LED utente, 1 LED di alimentazione, due LED per il download della porta seriale
  •      Reset: due pulsanti di reset per il ripristino
  •      Power Pad: per l’alimentazione della batteria
  •      Compatibilità software: compatibile con Arduino IDE
  •      Copertura di proiezione per proteggere il circuito
  •      Dimensioni: 23,5×17,5×3,5 mm
ATTENZIONE: Tutti i pin I / O di Seeeduomo XIAO hanno un voltaggio di 3.3V. Voltaggi maggiori possono danneggiare la CPU.
Contenuto del kit
  • 1 x Seeeduino XIAO – Arduino Microcontroller – SAMD21 Cortex M0+
  • 2 x 7 pins header
  • 4 x pasters
Il kit è disponibile per il pre-order ad un prezzo di 5 dollari circa e sarà ufficialmente disponibile a partire dal 20 Febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del produttore.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.