PIMORONI presenta Creative Coder Kit

PIMORONI Creative coder
Pimoroni presenta il Creative Coder kit. Utilizzare Creative Coder per programmare il primo dispositivo indossabile per bambini con una semplice codifica basata su blocchi, è talmente semplice e divertente che saranno i bambini stessi a voler fare tutto da soli. Si tratta infatti di un giocattolo facile da imparare e in grado di avvicinare i bambini alla programmazione, imparando a creare e modificare infiniti giochi che interagiscono con il dispositivo facendolo lampeggiare, illuminare e reagire in base al movimento.
Creative Coder kit
L’accesso gratuito al Club Make vi permette di poter usufruire di centinaia di nuovi progetti e attività, lasciando a voi libera scelta se limitarvi a provare ciò che è già stato creato oppure modificare quello che c’è già. Il kit è stato eletto vincitore del Tillywig Brain Child Award 2018 ed è ampiamente considerato come uno dei migliori giocattoli di programmazione del 2018!
Creative Coder kit
I tempi di costruzione e programmazione sono brevissimi e in 15 minuti il bambino potrà già iniziare a divertirsi. Proprio perché è stato pensato per i più piccoli, il montaggio è facile e intuitivo, senza bisogno di attrezzi che potrebbero essere pericolosi. Questa caratteristica fondamentale diminuisce notevolmente i tempi di montaggio e implementazione del codice, in modo tale da lasciare più spazio al divertimento e alla sperimentazione.
Creative Coder kit
I bambini usano il software di programmazione a blocchi per settare il Coder indossabile. Questa tipologia di sistema di apprendimento sviluppa la capacità di risoluzione dei problemi e il pensiero creativo. Trattandosi di un dispositivo trasportabile, i bambini potranno portarlo ovunque per giocare con gli amici e confrontarsi su idee, progetti e giochi da sviluppare insieme. Le possibilità sono virtualmente infinite.
Contenuto del kit
  • Custodia e batteria
  • Snapband
  • Cinturino in velcro
  • Cavo micro USB
  • Accesso gratuito al software di codifica
  • Circuito elettronico
Il Creative Coder Kit è in vendita ad un prezzo di circa 44 sterline.
Per ulteriori informazioni consultare il sito di Pimoroni.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.