EVIL MAD SCIENTIST LAB. presenta Diavolino

Diavolino
Evil Mad Scientist Laboratories presenta Diavolino.
Diavolino è una scheda di sviluppo compatibile con Arduino a basso costo e facile da costruire, con il fattore forma di un Arduino “2009” o Arduino Pro, ma con angoli ben arrotondati e un look particolare. basato su un microcontrollore ATmega328P pre-flashato con il bootloader Arduino.
Evil Mad Scientist Diavolino
Diavolino è venduto come kit da saldare “a foro passante” e facile da montare. Sono richieste competenze di base per la saldatura elettronica e Il tempo di assemblaggio è in genere di 10-30 minuti, a seconda della configurazione.
Per caricare gli sketch Arduino su Diavolino, occorre un’interfaccia FTDI come FTDI Friend.
Caratteristiche Tecniche
  • Microcontrollore ATmega328P, con boot-loader Arduino.
  • Oscillatore a cristallo 16 MHz originale (migliore qualità, 20 ppm).
  • LED rosso diffuso da 3 mm, lampeggiante.
  • Circuito di reset automatico.
  • Pulsante di reset.
  • Ponticello per alimentazione USB opzionale.
  • Connettore a 6 pin per interfaccia USB-TTL.
  • Alloggiamento per collegamento a un vano batteria, completo di pressa-cavo.
  • Posizioni per prese laterali opzionali, connettore ICSP e regolatore TO-92.
ATTENZIONE: Il chip di interfaccia USB non è presente. Occorre fornire energia a Diavolino da una fonte alla volta: batteria, USB o alimentatore plug-in. 
Alimentazione
Il microcontrollore ATmega328P richiede 4,5 – 5,5 V cc quando funziona a 16 MHz.
Diavolino può essere alimentato da un cavo FTDI USB-TTL-5V, se si collega il ponticello che collega quella fonte di alimentazione alla linea “Vcc” della scheda.
Evil Mad Scientist Diavolino
È inoltre possibile alimentare la scheda tramite un pacco batterie 3xAA o 3xAAA o tramite un alimentatore plug-in. Per la maggior parte delle situazioni che richiedono l’alimentazione con presa a muro, si consiglia di utilizzare direttamente un alimentatore da 5V. Utilizzare un’alimentazione a voltaggio più elevato (ad esempio, 9 V), richiede necessariamente un regolatore di tensione per fornire al micro-controllore l’alimentazione a 5V.
Configurazioni del kit
I kit Evil Mad Scientist Laboratories per Diavolino sono disponibili con due opzioni di configurazione: un portabatteria in bundle opzionale e un set opzionale di prese multiple.
Il pacco batteriaeè una scatola 3xAA con coperchio e interruttore. Il portabatteria ha quasi esattamente lo stesso fattore di forma della scheda Diavolino e può essere attaccato alla board con nastro biadesivo, rappresentando la soluzione ideale per progetti portatili.
Evil Mad Scientist Diavolino
Il set di headers è un set di quattro connettori femmina, due ciascuno da 6 e 8 pin, che consentono alla scheda di interfacciarsi con molti accessori Arduino esistenti.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del produttore.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.