Open Book – dispositivo adibito alla lettura

Open Book
Il mondo della lettura dei libri è stato rivoluzionato tramite la creazione di vari dispositivi creati e progettati per tale come scopo come i Kindle. Ma tali apparecchiature possiedono un sistema chiuso e ciò rappresenta un punto negativo. Joey Castillo è consapevole di questo problema e ha ideato “The Open Book Feather”.
Open Book è un dispositivo open source adibito alla lettura di libri. Tale apparecchiatura possiede un grande schermo ed è dotata di vari pulsanti progettati per la navigazione all’interno delle impostazioni, come la regolazione dell’audio.
Il prodotto in questione è corredato di un microcontrollore SAMD51J19A e del core ARM Cortex M4 con 512 KB di Flash e 192 KB di RAM. Inoltre dispone di 51 pin GPIO. 
Le caratteristiche principali sono le seguenti:
  • Display: ePaper 400×300 in bianco e nero
  • Slot MicroSD: si
  • Otto pulsanti per navigare all’interno delle impostazioni
  • Un jack audio da 3,5 mm:
  • Il chip QSPI Flash e status Neopixel permettono l’utilizzo di CircuitPython.
  • Lo STEMMA ports permette l’aggiunta di sensori I²C,
  • Batteria in LiPo ricaricabile
  • Microfono adibito per i comandi vocali

Open Book

Il creatore di OpenBook lavora costantemente per migliorare giorno dopo giorno questo dispositivo, cercando di inserire nuove ed interessanti feature o migliorare le caratteristiche esistenti. Per ora si tratta ancora di un progetto, e al momento non è disponibile nessun prototipo utilizzabile da parte di un’utente. Per coloro i quali fossero interessati a questo progetto vi è presente una mailng list (clicca qui per essere aggiornato delle nuove novità del progetto OpenBook). Per maggiori informazioni sul prodotto in questione è possibile visitare il sito ufficiale nel quale è riportato il progetto (clicca qui).

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.