PiJuice Zero – dai la scossa al tuo Raspberry Pi Zero!

PiJuice Zero è il dispositivo ideale per alimentare Raspberry Pi Zero tramite batteria.

Se collegato a qualsiasi fonte, PiJuice Zero funge da gruppo di continuità (UPS) utilizzando una gestione intelligente dell’energia per far funzionare Raspberry Pi Zero. Durante questo utilizzo, anche PiJuice Zero immagazzinerà energia, in modo tale da diventare un power bank una volta scollegata la presa di corrente. PiJuice Zero è la soluzione ideale per aggiungere una batteria e una gestione intelligente dell’alimentazione al Raspberry Pi. Con un Real-Time Clock (RTC) integrato, LED e interruttori programmabili, software intuitivo e molto altro, questo mini sistema offre il massimo controllo e flessibilità per i progetti basati su Raspberry Pi Zero. 

 

 

 

Caratteristiche

Compatibile con qualsiasi batteria ai polimeri di litio (LiPo) a cella singola.
alimentazione continua per Raspberry Pi Zero.
Orologio in real time integrato.
Interruttore on/off intelligente integrato.
Stato di deep-sleep a basso consumo con riattivazione/interruzione/evento programmato.
2 LED RGB multicolor programmabili.
Rivoluzionaria tecnologia PiAnywhere.
API di gestione completa dell’energia disponibile per il sistema operativo Raspberry Pi con funzionalità di spegnimento automatico quando le batterie sono quasi scariche.
Progettato per adattarsi esattamente al Raspberry Pi zero E Zero W.
Design low profile, per adattarsi anche a progetti di dimensioni estremamente ridotte e ad alcuni case esistenti.

PiJuice Zero

 

Attenzione: Per l’utilizzo con Raspberry Pi A +, B +, 2B, 3B, 3B +, 4B, utilizzare il modulo PiJuice HAT.

PiJuice Zero è utilizzabile con qualsiasi batteria LiPo. La batteria non viene infatti fornita con il dispositivo. Il costruttore consiglia una LiPo a singola cella da 2000 mAh con un sensore di temperatura NTC. Se associato al cavo di accoppiamento previsto, è possibile utilizzare qualsiasi batteria con PiJuice con connettori a crimpare.

Per approfondimenti e informazioni, consultare il sito del produttore.

PiJuice Zero viene venduto ad un prezzo di circa 35 sterline tutto sommato interessasnte per il tipo di problemi che è in grado di risolvere.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.