Pinebook Pro Laptop ARM dalla community Pine64

Pinebook Pro Laptop

Pine64, azienda leader nella produzione di single board computer basati su ARM, presenta alla community il nuovo laptop Pinebook Pro.

Una delle conseguenze legate alla popolarità del Raspberry Pi, rinnovata dal recente lancio della versione 4, è la fioritura di un intero ecosistema di single-board computers (SBC) in competizione tra loro. Anche tralasciando il fatto che nella maggior parte dei casi abbiamo un prezzo di accesso alla tecnologia che oscilla intorno ai 35 euro, il vantaggio maggiormente valutato del Raspberry Pi è la sua community.

Il proliferare di progetti e integrazioni che pongono il proprio centro sul Raspberry Pi, e l’estrema semplicità d’utilizzo associata, rendono spesso i prodotti in competizione (che appaiono superiori a livello di specifiche) una delusione nel momento in cui si cerchi di utilizzarli. Pine64 ha tentato di risolvere il problema coltivando una community alternativa. Il sito web di PINE64 spiega la propria filosofia in questo modo:

La community cerca di modellare attivamente i device e la stessa piattaforma social di PINE64 sin dalle fondamenta. Lo scopo è quello di fornire strumenti dotati di ARM64 in grado di interagire correttamente, e che offrano un elevato livello di ritorno dell’informazione.

Per maggiori informazioni sul Pinebook Pro Laptop ARM, leggi l’articolo completo su Gamesource.it

 

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.