SEEEDSTUDIO presenta ROBOBLOQ QOOPERS

SeeedStudio presenta Robobloq Qoopers, la piattaforma ideale per imparare la robotica e la programmazione.
Volete costruire il vostro robot, ma avete sempre detestato i cavi contorti e non ci avete mai capito nulla in merito alle schede circuitali? Non preoccupatevi, Qoopers fa al caso vostro perchè semplicemente è stato creato per abbattere qualsiasi tipologia di difficoltà nell’approccio alla robotica e alla programmazione. Qoopers è un robot trasformabile con ampia capacità fai-da-te ed è realizzato in alluminio anodizzato per avere un aspetto solido. Se pensate che sia un giocattolo, commettete un grosso errore di valutazione. Qoopers infatti è anche una piattaforma di costruzione in alluminio perfettamente espansione. Questo vuol dire che potete costruire diverse tipologie di robot con opzioni crescenti di sensori e parti e andare avanti all’infinito. Qoopers non ha alcun limite, l’unico limite è dettato dalla vostra immaginazione.
Robobloq Qoopers
I kit robot vi annoiano perchè sono tutti uguali? Qoopers vi permette di costruirne sei diverse tipologie: ruote, cingoli, display interattivo o senza. Non vi basta? Qoopers è perfettamente compatibile con i mattoncini LEGO.
Robobloq Qoopers
Qoopers è in grado di trasmettere emozioni attraverso il display e, a parte le modalità presettate, è possibile definire differenti tipologie di emozioni utilizzando l’interfaccia di personalizzazione LED Dots Matrix. L’ambiente di programmazione è il più semplice mai visto. Il centro “My Application” è un ambiente di programmazione grafico basato su Scratch 3.0. Non solo è possibile controllare le azioni di Qoopers in sequenza, ma si possono anche usare variabili e comandi in loop per creare programmi sofisticati.
Robobloq Qoopers
L’App Robobloq, è il parco giochi per tutto ciò che riguarda Qoopers. Nell’App potete trovare le istruzioni di assemblaggio per ognuna delle sei tipologie di robot e interfacciarvi con il dispositivo per completare ogni sua funzione possibile.
Tutto quello che dovete fare è inserire sei batterie AA che non vengono incluse nella confezione; tutto il resto, utensili per il montaggio compresi, lo troverete nel kit.
Qoopers viene venduto ad un prezzo di circa 180 dollari.
Per ulteriori informazioni consultare il sito.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.