SEEEDSTUDIO presenta il robot Qscout

SeeedStudio presenta Qscout, un kit di costruzione e codifica robot entry-level. Questo robot dall’aspetto molto simpatico è anche molto semplice da costruire, infatti nonostante l’apparente complessità  di montaggio, ha un tempo di costruzione stimato di soli 20 minuti, insieme a un ambiente di codifica grafica basato su Scratch 3.0. Dotato di sensore ad ultrasuoni per evitare gli ostacoli e tracciamento automatico della linea, Q-scout è divertente ed è anche dotato di capacità di espansione. A detta di diversi esperti del settore, SeeedStudio Qscout è l’opzione migliore come primo robot per bambini.
SeeedStudio Qscout
Caratteristiche
Chassis in metallo.
Dimensioni (millimetri): 189 x 115 x 152
Sensori a ultrasuoni e di tracciamento della linea adeguatamente programmabili.
La combinazione di Arduino e un ambiente di programmazione grafica basato su Scratch 3.0 copre le esigenze di sviluppo sia entry-level che di classe superiore con una compatibilità hardware superiore.
L’elenco sempre crescente di sensori e moduli elettronici contribuisce a una piattaforma completa per la costruzione di robot.
Nessun componente hardware/software aggiuntivo necessario.
Cicalino incorporato per una rapida composizione musicale.
Capacità di seguire le linee.
App intelligente con personalizzazione del widget per soddisfare ogni esigenza e avere Il massimo controllo del robot.
Codifica drag-and-drop basata su Scratch.
Per chi non lo sapesse, Scratch è un ambiente di sviluppo con annesso linguaggio di programmazione gratuito di tipo grafico. Mitchel Resnick, il suo creatore, coadiuvato dal suo gruppo di lavoro Lifelong Kindergarten, si è ispirato alla teoria costruzionista dell’apprendimento, progettando un linguaggio basato su primitive visive. Per questo motivo, Scratch è particolarmente indicato per… Tutti! Bambini, studenti, adulti, insegnanti, chiunque grazie a questa tipologia di programmazione può avvicinarsi al mondo della compilazione in maniera più intuitiva e divertente, senza dover superare lo scoglio pesante dato da stringhe di comando, algoritmi rigorosi e sintassi che possono rivelarsi ostici per chiunque, specie alle prime armi.
SeeedStudio Qscout
Scratch è un linguaggio Open Source e la sua community oltre che molto attiva, è molto vasta. Non temete di rimanere isolati e di non riuscire a risolvere i vostri problemi: ogni sviluppatore ha la possibilità di condividere on line i propri progetti, mettendo a disposizione risorse e codici già scritti e funzionanti per qualsiasi tipologia di attività.
SeeedStudio Qscout
ATTENZIONE: le batterie (6x AA) non sono incluse nel kit.
Secondo studi scientifici, questo genere di kit permette al bambino di sviluppare osservazione e creatività, determinazione e apprendimento orientato all’utilizzo delle AI.
Il kit Qscout viene venduto ad un prezzo di circa 90 dollari.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del produttore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.