ADAFRUIT presenta pi-top Laptop

Il pi-top Laptop è un laptop open source basato su Raspberry Pi che viene fornito da Adafruit con il sistema operativo pi-top v2. Con questo kit è possibile esplorare una certa varietà di esperienze e progettare nuove idee in maniera praticamente illimitata. E’ possibile creare progetti ed esplorare ogni tipologia di tecnologia grazie alla flessibilità del Raspberry Pi. pi-top si impegna a ispirare inventori e creatori a cercare le competenze di domani e creare il loro futuro, oggi. Il nuovo pi-top è un laptop modulare e introduce la prima tastiera scorrevole completamente nuova al mondo.
Tutto quello che occorre fare è far scorrere la tastiera verso il basso e aggiungere la board Raspberry Pi in pochi semplici passaggi. Una volta acceso, il sistema operativo si avvia immediatamente e permette di esplorare una numerosa collezione di progetti e invenzioni.
pi-top Laptop
Il nuovo pi-top include tra le più famose app come Google Suite, il browser Chromium di Google, una suite completa compatibile con Microsoft Office, software di stampa 3D, programmazione basata su blocchi Scratch e altro ancora. Inoltre, offre giochi divertenti, come Minecraft per Pi, e l’entusiasmante gioco di esplorazione spaziale Pi-top CEEDuniverse, per sviluppare una vasta gamma di abilità digitali.
Contenuto del kit
1 x laptop modulare pi-top
1 x scheda SD con sistema operativo pi-top
2 x opuscoli guida
1 x unità di alimentazione con testine 4x
4 x ritagli di cartone di Inventor
1 x kit di inventore:
pi-top PROTO +
Luci a LED
Sensore di portata ad ultrasuoni
Cicalino
Microfono con sensore di rumore
Vari pulsanti, sensori e altri componenti.
ATTENZIONE: la board Raspberry Pi non è inclusa nel kit, tuttavia è possibile annetterla all’ordine al momento dell’acquisto, pagandola a parte.
pi-top Laptop
I modelli di Raspberry Pi compatibili sono i seguenti:
Raspberry Pi 1 B+
Raspberry Pi 2
Raspberry Pi 3 Model B
Raspberry Pi 3 Model 3 B+
Il consiglio che possiamo darvi è quello di optare per il Raspberry Pi Model 3 B o B+, in quanto ha già il modulo wi-fi integrato (come il Pi 3 Model B) ma un processore Cortex-A53 da 1.4Ghz e 1 Gb di RAM, con una spesa di 35 dollari.
Il pi-top Laptop viene venduto ad una cifra di 300 dollari circa. La cifra apparentemente alta è compensata dalla presenza di molta componentistica che, in situazioni normali, andrebbe comprata in kit venduti separatamente e, molto spesso, piuttosto costosi. Il tutto è pertanto un bundle che vi permetterà di sperimentare da subito un sacco di divertenti e appassionanti esperienze creative.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del produttore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.