BOOTPRINT X2 – Development board per AI e IoT

Horizon Robotics è una azienda che si occupa nel settore dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’Internet of Things (IoT). Un prodotto molto interessante è Horizon Robotics BOOTPRINT X2, una development board IoT/AI che permette di usufruire di una soluzione completa in qualsiasi ambiente di sviluppo, compresa cloud.

La board in questione è corredato di un processore Sunrise 2.0 AI, quest’ultimo basato sull’architettura BPU (Brain Processing Unit) di seconda generazione. Inoltre tale architettura dispone di 4 TOP low profile in grado di eseguire le specifiche 96Boards.

Le specifiche tecniche complete sono le seguenti:

  • SoC – Horizon Sunrise 2.0 AI edge processor con 4 TOPS
  • System Memory – 1GB LPDDR4 RA
  • Storage – 4GB eMMC flash, MicroSD card socket
  • Connettività – Gigabit Ethernet
  • USB – 1x MicroUSB port
  • Dimensioni – 85 x 55mm (96Boards CE compliant)
  • Power Supply – 8-18V via power barrel jack
  • I / F telecamera – 1080 p

BOOTPRINT X2

Il kit di sviluppo BOOTPRINT X2 è disponibile in tre diverse varianti, una contente la board, la seconda versione è costituita dalla board corredata di varie telecamera ed infine la terza  versione dotata di varie telecamere e vari ingressi per microfoni.

 

BOOTPRINT X2

Horizon Robotics rilascerà in seguito un programma di eco-partnership intorno a tale piattaforma, realizzando un software per la formazione destinati a sviluppatori, questi ultimi avranno la possibilità di entrare in una community online, in tal modo da confrontare le idee di diversi ingegneri.

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.