ADAFRUIT presenta un Sonar MAXBOTIX

Adafruit lancia il sonar Maxbotix Ultrasonic Rangefinder.
La linea di sensori HRLV-MaxSonar-EZ è il modo più veloce per ottenere un rilevamento di precisione attraverso il tuo computer. Nessun microcontrollore o adattatore richiesto, è sufficiente collegare qualsiasi cavo micro B USB (non incluso) al sensore e installare i driver FTDI per ottenere i dati seriali sulla distanza del sonar via seriale su qualsiasi sistema operativo.
Maxbotix Ultrasonic Rangefinder
La linea di sensori HR-USB-EZ offre alta precisione e rilevamento di prossimità ad ultrasuoni ad alta risoluzione e portata in aria, in un pacchetto di meno di un pollice cubo. Questa linea di sensori presenta una risoluzione di 1 mm, dimensioni target e compensazione della tensione operativa per una maggiore precisione, un rifiuto superiore delle fonti di rumore esterno, una compensazione interna della velocità della velocità del suono e una compensazione della temperatura esterna della velocità del suono opzionale. Questo sensore a ultrasuoni rileva oggetti da 1 mm a 5 metri.
Caratteristiche
Interfaccia USB
Risoluzione di 1 mm*
Funzionamento multi-sensore
250mS tra una lettura e l’altra
Gamma massima di 5000 mm (196 pollici)
Il sensore ultrasonico a 42 kHz misura la distanza dagli oggetti
A norma RoHS
Nessuna zona morta del sensore **
Modulo piccolo e leggero
Progettato per una facile integrazione
Ottimo sensore di partenza per qualsiasi progetto
* Con il termine “Risoluzione” in metrologia è la capacità, nell’esecuzione di una misura, di rilevare piccole variazioni della grandezza fisica in esame. Ad esempio, se si utilizza un righello un da 30 cm dotato di tacche con passo di gradazione da 1 mm, viene comunemente definito un righello con risoluzione di 1 mm.
** La “Zona Morta” si riferisce all’area direttamente di fronte alla faccia del trasduttore in cui il sensore non può effettuare misurazioni affidabili. Ciò è dovuto a un fenomeno detto “ringing“. Il ringing è la vibrazione continua del trasduttore dopo l’impulso di eccitazione.
Maxbotix Ultrasonic Rangefinder viene venduto da Adafruit al prezzo di 50 dollari circa.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.