Specifiche USB4 in pubblicazione attraverso la IF

Specifiche USB 4.0 in pubblicazione

USB Implementers Forum (USB-IF), l’organizzazione di supporto per l’avanzamento e l’adozione della tecnologia USB, ha annunciato in pubblicazione le specifiche USB4, un aggiornamento importante nel rilascio dell’architettura USB di nuova generazione per complementare e sviluppare sulle architetture esistenti,  USB 3.2 e USB 2.0.

L’architettura USB4 è basata sulle specifiche del protocollo Thunderbolt rilasciate recentemente da Intel Corporation a USB Promoter Group. Il protocollo prevede il raddoppio della larghezza di banda aggregata su USB ed abilita protocolli multipli per data e display.

Specifiche USB 4.0 in pubblicazione

Caratteristiche chiave della soluzione USB4 sono le seguenti:

  • Two-lane operation attraverso i cavi esistenti di tipo USB Type-C e operatività sino a 40Gbps su cavi certificati per tale velocità
  • Protocolli multiple data and display che condividono in modo efficiente la banda aggregata massima
  • Compatibilità all’indietro con USB 3.2, USB 2.0 e Thunderbolt 3
Speed2008201320172019
5 Gb/sUSB 3.0USB 3.1 Gen 1USB 3.2 Gen 1USB 3.2 Gen 1
10 Gb/sUSB 3.1 Gen 2USB 3.2 Gen 2USB 3.2 Gen 2
20 Gb/sUSB 3.2 Gen 2x2USB 4.0 Gen 2x2
40 Gb/sUSB 4.0 Gen 3x2

Per maggiori informazioni relative alle specifiche USB4 in pubblicazione, leggi l’articolo completo su Gamesource.it o articoli simili sul Blog.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.