ROBOT-ITALY presenta TEENSY 4.0

il Teensy 4.0 si presenta con lo stesso form-factor a 28pin del precedente Teensy 3.2, portando con se però sensibili miglioramenti.

 Teensy 4.0

Specifiche Tecniche

ARM Cortex-M7 at 600 MHz
1024K RAM (512K is tightly coupled)
2048K Flash (64K reserved for recovery & EEPROM emulation)
2 USB ports, both 480 MBit/sec
3 CAN Bus (1 with CAN FD)
2 I2S Digital Audio
1 S/PDIF Digital Audio
1 SDIO (4 bit) native SD
3 SPI, all with 16 word FIFO
3 I2C, all with 4 byte FIFO
7 Serial, all with 4 byte FIFO
32 general purpose DMA channels
31 PWM pins
40 digital pins, all interrupt capable
14 analog pins, 2 ADCs on chip
Cryptographic Acceleration
Random Number Generator
RTC for date/time
Programmable FlexIO
Pixel Processing Pipeline
Peripheral cross triggering
Power On/Off management

Teensy 4.0

Queste prestazioni si ottengono con soli 100mA di consumo. Il chip e’ overclockabile per aumentare ulteriormente le prestazioni.

La velocita’ non è il solo punto forte di questo nuovo Teensy 4.0, infatti ci sono numerose funzionalità come la gestione dinamica del clock scaling: la velocita’ di clock delle istruzioni è disaccoppiata dalle periferiche, in questo modo il cambio di clock non influisce sulla velocità delle varie porte dati, funzioni di timing, funzioni audio, etc.

Ha una funzione di Auto recovery dove il Teensy4.0 puo’ essere riportato ad una situazione predefinita di funzionamento: in caso di malfunzionamenti, blocco del sistema, etc; premendo per 15 secondi il tasto Reset ed il Teensy 4.0 torna alla fase iniziale con il classico programma Blink.

Teensy 4.0 e’ programmabile utilizzando il sistema di sviluppo Arduino IDE, installando sempilcemente il Teensyduino add-on.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito del distributore.

Link utili:

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.