Nvidia risolve 5 falle di sicurezza su Windows driver

Nvidia driver security issue

Nvidia rilascia gli aggiornamenti software correttivi per i propri driver su Windows dopo l’annuncio di una serie di falle relative alla sicurezza.

Nvidia risolve 5 falle di sicurezza nei propri driver Windows per schede video GeForce, Quadro, NVS e Tesla. Tre dei problemi sono classificati come ‘serious’, le altre due vulnerabilità sono di tipo ‘medium’ risk. Nessuna delle issues può comunque essere lanciata in modalità remota.

Nvidia ha annunciato che i problemi saranno risolti nella security update di Agosto 2019, mentre i driver possono già da ora essere scaricati. NVIDIA ha rilasciato un upgrade della sicurezza del software per il display driver NVIDIA GPU. L’aggiornamento è indirizzato verso issues che potrebbero portare ad esecuzione di codice locale, denial of service, o escalation dei privilegi.

Dettagli

Questa sezione riassume i potenziali rischi corretti dalla security patch. Le descrizioni utilizzano  CWE (Common Weakness Enumeration), mentre i punteggi base ed i vettori utilizzano lo standard CVSS V3.

Leggi l’articolo completo su Gamesource.it

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.