Portfolio
LINKS
CONTACTS


 

Contenuti

MoreWare nasce dall'impegno visionario del proprio fondatore, Luigi Morelli, da sempre dedito allo studio della Scienza dell'Informazione ed all'approfondimento matematico-scientifico dell'IT.

La sezione Portfolio vuole essere una sorta di mini-vetrina delle realizzazioni portate avanti nel tempo tanto in ambito Web quanto nella presentazione di articoli e pubblicazioni inerenti l'ambito informatico, in forma sia didattica che più squisitamente tecnica e scientifica.

In questa pagina trovano spazio alcune delle attività portate avanti in MoreWare: riconoscimenti anche internazionali, pubblicazioni, libri e articoli; nella sezione articoli, in particolare, verranno pubblicati, senza fissa cadenza periodica, alcuni lavori condotti durante la collaborazione con diversi gruppi editoriali.

Il layout delle pagine relative agli articoli appare immediatamente differente rispetto a quello delle altre pagine: in particolare è stata preferita la forma di blog pubblico, attraverso il quale sia possibile ed auspicabile un contatto diretto con i lettori. Il mio lavoro di ricerca e divulgazione avrebbe infatti poca importanza se non ottenesse un riscontro diretto da coloro che fruiranno delle informazioni riportate.

La crescita delle competenze scientifico-culturali del settore informatico viene troppo spesso tralasciata in favore del guadagno immediato, e questa scelta porta inevitabilmente moltissime aziende ad "accontentarsi" di una soluzione temporanea ma funzionante anziché dedicare maggior tempo ad una analisi completa ed esaustiva.
Per questa ragione ritengo da sempre opportuno il dibattito e lo scambio di idee anche su questioni apparentemente marginali, come il commento di idee ed articoli giornalistici.

Attendo quindi risposte alle piccole provocazioni che ho deciso di rendere pubbliche attraverso il sito; convinto da sempre che la logica e l'analisi crescono e maturano in ambiti spesso impensati, e dell'interdisciplinarietà nel campo dell'IT, propongo il forum come palestra per le idee.


Copyright © MoreWare 2000 ... Last update: Dec. 2007
L.Morelli@moreware.org